Sono al sicuro
Sviluppato da aziende e individui volontari per l'AKUT Search and Rescue Association, I am Safe; Ti permette di far sapere ai tuoi cari che sei al sicuro in caso di terremoto, alluvione o altra emergenza. In questo modo le stazioni base non vengono occupate e le persone colpite dalla catastrofe possono telefonare tranquillamente con i loro cellulari.
Lo scopo dell'applicazione I'm Safe è quello di comunicare in modo semplice e veloce ai parenti delle persone non colpite dal disastro che sono al sicuro, senza occupare inutilmente le loro linee telefoniche. In questo modo le persone che hanno veramente bisogno di aiuto possono utilizzare le linee telefoniche.
Sono al sicuro. Come funziona?
Per poter utilizzare l'applicazione I'm Safe, devi prima entrare nella sezione impostazioni all'interno dell'applicazione e salvare il numero di telefono di almeno 1 persona. Quando aggiungi il numero, il pulsante "Sono al sicuro" diventa attivo. Infine, se clicchi sul pulsante in caso di terremoto, incendio o qualsiasi altra emergenza, verrà inviato un SMS ai numeri di telefono che hai aggiunto riguardante la tua posizione stimata e che sei al sicuro. Non è necessaria una connessione Internet oltre a scaricare l'applicazione Safe e aggiungere numeri. È necessario disporre dei diritti SMS affinché il messaggio che ti informa che sei sicuro venga inviato. Se non hai diritto agli SMS, ti verrà inviato un messaggio che ti informa che sei al sicuro con la tariffa standard del tuo pacchetto o tariffa. Puoi anche seguire le nuove funzionalità in arrivo a Güveniyorum con la funzione di notifica appena aggiunta.
Perché sono sicuro importante?
In caso di calamità naturale o emergenza, le linee telefoniche e internet potrebbero essere bloccate poiché molte persone nella stessa città sono colpite da questa situazione. Ciò potrebbe portarti a non essere in grado di comunicare la tua situazione ai tuoi cari, anche se sei al sicuro, e a non essere in grado di sapere se i tuoi cari sono al sicuro o meno. L'applicazione I'm Safe ti consente di trasmettere automaticamente la tua posizione stimata ai tuoi cari tramite SMS semplicemente toccando un solo pulsante.
Prima che mi dimentichi: in situazioni di emergenza, a volte le stazioni base potrebbero non essere abbastanza efficienti per raggiungere i tuoi parenti nella stessa città. Ti consigliamo quindi di scegliere almeno un numero di telefono fuori città.
Inoltre, attraverso l'applicazione Güveniyorum; Puoi anche imparare cosa fare in situazioni di emergenza come terremoti, inondazioni o incendi.
-------------------------------------------------- ------
AKUT Search and Rescue Association è un'organizzazione non governativa, membro dell'INSARAG delle Nazioni Unite, fondata nel 1996, il cui obiettivo è svolgere attività di ricerca e salvataggio efficaci e accurate nelle aree urbane in condizioni montane e naturali. Ha ricevuto lo status di "Associazione di Pubblica Utilità" il 19 gennaio 1999, con decisione del Consiglio dei Ministri.